Meunier in uscita dal Psg: una grande occasione per la Juventus

thomas-meunier-psg-transfer-min
Condividi la notizia sui social

AAA cercasi terzino di destra – La Juventus ha trovato più di qualche complicazione per Joao Cancelo, nel frattempo Lichtsteiner ha qualche richiesta da Francia e Germania, nello specifico Nizza e Wolfsburg ma nessuna offerta concreta.

Penso sia abbastanza palese che la Juventus ha bisogno un bel terzino destro, ma chi prendere? Ci sono terzini destri di qualità? In Serie A vediamo a livello del club bianconero soltanto Conti, appena accasato al Milan, e forse Hysaj, alcune fonti dicono che la Juventus ci abbia anche provato. In Europa? Darmian si è tolto dal mercato, Danilo è stato strapagato dal Manchester City, almeno a mio modo di vedere in rapporto qualità-prezzo, ma il calciomercato non si basa più su questo parametro.

Serve un nome di quelli capaci sia di difendere ma che abbia anche quella giocata particolare che possa servire nei momenti delicati, io vedo un nome in uscita dal Psg, un nome da Juventus: Thomas Meunier. Terzino destro e in casi estremi può giocare anche a sinistra, nel suo primo anno in Francia la scorsa stagione quasi quaranta presenze con il club parigino ma ora dopo l’arrivo di Dani Alves pare sia in uscita, addirittura ieri lo sceicco Al-Khelaifi pare si sia recato a Madrid per proporre lui e Pastore ai club della capitale spagnola.

Valutazione? Non dovrebbe superare i venti milioni, l’ho visto giocare diverse volte, quasi 26 anni e tanta voglia di affermarsi, a volte ha mostrato in fase offensiva giocate da vero campione, sia per qualche gol segnato che per gli assist. In casa Juventus forse è già un’idea, staremo a vedere…
APRI un CONTO con bet365 e RICEVI IL SUPERBONUS per i nuovi giocatori del 100%.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Direttore di novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.