LaLiga Futbòl #36: Inciampa il Barça contro il Getafe, accorcia l’Atletico, Real forza 5

La Liga Futbol

Bienvenidos a LaLiga Futbòl, il portale di Novantesimo dedicato al calcio spagnolo. Andiamo a scoprire cosa è successa in questa giornata.

L’anticipo del Venerdì finisce a reti inviolate, al San Mames tra Athletic Bilbao e Las Palmas il risultato finale è 0-0.

Continua l’ottimo momento di forma dell’Alaves di Abelardo Fernandez. El Glorioso espugna il campo del Villarreal, protagonista l’ex Milan Rodrigo Ely autore del primo goal, a segno anche Ibai Gomez. Non serve a nulla la rete dell’ex rossonero Bacca.
Altra vittoria ma soprattutto altro 0-1 per l’Atletico Madrid di Simeone che vince sul campo del sempre più ultimo Malaga. Decisivo come al solito Le Petit Diable Griezmann.
In serata torna a ruggire seriamente il Real Madrid che rifila un sono 5-2 alla Real Sociedad. Super CR7 autore di una tripletta, in goal anche Vasquez e Toni Kroos. Per i baschi da segnalare la rete dell’ex Blancos Illarramendi.

Dopo la qualificazione in finale di Copa del Rey, torna a vincere anche il Siviglia di Vincenzo Montella, di misura, contro il Girona basta il goal di Pablo Sarabia.
In affanno il Barcelona di Valverde che pareggia 0-0 al Camp Nou contro il Getafe. Per i blaugrana, dopo il pareggio nel derby contro l’Espanyol, il vantaggio si riduce a +7 sui Cochoneros.
Bene anche il Valencia di Marcelino, i pipistrelli trovano il successo al Mestalla contro il Levante. Zaza ritorna in campo ma non è incisivo come altre volte, in goal Mina, Vietto e Parejo. Per il Levante di Pazzini (eroe contro il Real) a segno Postigo.

Inizia male l’avventura di Clarence Seedorf sulla panchina del Deportivo La Coruña, al Riazor i padroni di casa vengono sconfitti di misura dal Betis Siviglia, per gli andalusi el hombre del partido è Loren.

RISULTATI
Athletic Bilbao – Las Palmas 0-0
Villarreal – Alaves 1-2
Malaga – Atletico Madrid 0-1
Leganes – Eibar 0-1
Real Madrid – Real Sociedad 5-2
Siviglia – Girona 1-0
Barcelona – Getafe 0-0
Celta Vigo – Espanyol 2-2
Valencia – Levante 3-1
Deportivo La Coruña – Betis 0-1

CLASSIFICA 
Barcelona 59
Atletico Madrid 52
Valencia 43
Real Madrid 42*
Villarreal 37
Siviglia 36
Eibar 35
Betis 33
Celta Vigo 32
Girona 31
Getafe 30
Leganes 29*
Athletic Bilbao 28
Real Sociedad 26
Espanyol 26
Alaves 25
Levante 20
Las Palmas 18
Deportivo La Coruña 17
Malaga 13

*Una partita in meno

LaLiga Futbòl torna la proxima semana. ¡Hasta Luego!

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.