Juventus, quanti nomi in entrata: gli aggiornamenti

Nel corso delle prossime sessioni di mercato, potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione in casa, con molti colpi in entrata ed uno o due addii eccellenti: le novità più importanti riguardano sicuramente Emre Can, centrocampista del Liverpool, che in estate lascerà la Premier per accasarsi a parametro zero in bianconero, dove percepirà 5 milioni per i prossimi cinque anni. Un altro arrivo dato ormai per certo è quello di Leonardo Spinazzola, attualmente in prestito all’Atalanta, che potrebbe anche arrivare assieme a Bryan Cristante, protagonista di uno strepitoso inizio di stagione.

Ma il mercato juventino non si fermerà di certo ai nomi fino ad ora citati: Lorenzo Pellegrini è infatti uno dei profili maggiormente monitorati dalla dirigenza del club piemontese, ma sul giocatore gravita l’interesse anche di molti club inglesi. Poco percorribile invece la pista che porta a Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid, a cui viene al momento preferito, nell’eventualità in cui venga acquistato un altro elemento in mediana, Kevin Strootman della Roma. I dirigenti bianconeri inoltre, oltre che allestire una squadra competitiva per il presente, sono già al lavoro per assicurarsi i migliori talenti in giro per l’Europa: è stato infatti prelevato dal Molde il giovane Erling Braut Heland, classe 2000 che andrà a rinforzare la squadra Primavera.

Per quanto concerne il mercato in uscita invece, al termine della stagione farà ormai con certezza i saluti il capitano Gianluigi Buffon, che appenderà i guantoni al chiodo dopo una vita alla Juventus; potrebbe concludersi nel corso dell’estate anche l’esperienza in bianconero di Alex Sandro, che ha deciso di non rinnovare, ed è nel mirino di moltissimi club di Premier League. Il brasiliano potrebbe essere sostituito da Emerson Palmieri, terzino italo-brasiliano della Roma.

CONDIVIDI