Juventus, parla Buffon: “ecco la squadra che vorrei evitare”

Gianluigi Buffon
Condividi la notizia sui social

Il pareggio di ieri sera in casa del Barcellona ha sancito il definitivo passaggio della Juventus alle semifinali di Champions League. La squadra bianconera dopo aver vinto 3-0 in casa nell’andata dei quarti, si è difesa in maniera perfetta uscendo dal Camp Nou con un ottimo 0-0.

Ora, però, i pensieri vanno rivolti al campionato e soprattutto al sorteggio di Nyon. Intervistato dai microfoni di Premium Sport, Buffon ha espresso la propria preferenza: “Dicevo seriamente di voler evitare il Leicester ai quarti, per rispetto: è stata una favola che ha fatto sognare tutti e mi sarebbe dispiaciuto estrometterli. L’urna mi è venuta incontro, ed abbiamo avuto la fortuna di superare un test probante, che ci ha fatto salire molto l’autostima”.

“Sono rimaste quattro squadre, le più forti d’Europa sul campo. La mia preferenza? Magari meglio incontrare una fra Monaco e Real, che spenderanno energie importanti nella lotta per il campionato e ci permetterebbero di fare meno turnover, rispetto all’Atletico, che ha una posizione di classifica più definita e può gestirsi più tranquillamente”.

Sulla sfida con il Barcellona: “Al Camp Nou al di là del risultato è stato bello il modo e la convinzione con la quale abbiamo interpretato la gara. Passare il turno contro i più forti del mondo in maniera netta è una dimostrazione di forza“.

Guarda Anche...