Inter, obiettivo Di Francesco jr

Di Francesco junior

Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Federico di Francesco, esterno d’attacco classe ’94, al Bologna si è messo in evidenza trovando discreto spazio e riuscendo anche a segnare qualche gol pesante, vedi quello nella vittoria contro il Cagliari. Dribbling e capacità d’inserimento sono altre sue caratteristiche peculiari, un po’ come suo padre Eusebio.
Approdato l’estate scorsa al Bologna dopo una buona annata con il Lanciano, ha un contratto fino al 20121 con i felsinei: il club di Saputo dovrà adesso stabilire se costruire intorno a lui la squadra del futuro o se invece cedere alle lusinghe di qualche big pronta a farsi avanti e ad offrire cifre allettanti. In particolare potrebbe esserci un tentativo dell’Inter, sia nell’ottica della italianizzazione della rosa, sia per la ricerca di un giocatore offensivo che completi il reparto avanzato. Di Francesco può giocare oltre che da esterno anche in posizione di trequartista e o di seconda punta. La duttilità è un altro punto a suo favore se si aggiunge come ‘ala’ può essere impiegato sia a destra che a sinistra.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.