Inter, Cordoba: “Capolista per merito, Icardi è il più forte del campionato”

Condividi la notizia sui social

Pur non essendo la favorita da pronostico, con la vittoria di domenica sul Chievo l’Inter è attualmente la capolista in Serie A e si candida così ad un posto nella serrata lotta Scudetto, un trofeo che ai nerazzurri manca dal 2010.

Ivan Ramiro Cordoba, difensore colombiano presente ai tempi dell’ultimo Tricolore, ha parlato del momento della sua ex squadra ai microfoni di FcInternews.it:

Che squadra è questa Inter?

“L’Inter è una squadra che sta dimostrando che c’è un lavoro dietro. I giocatori mettono grande disponibilità, il Mister si sta applicando in un mondo nuovo per lui”.

Cosa ti aspetti dalla partita contro la Juventus?

“E’ sempre stato il derby d’Italia. Chiunque vorrebbe giocare, spero che alla fine possiamo godere di una bella partita e di una vittoria per l’Inter. Può uscire da Torino con un successo, è capolista ma bisogna dimostrarlo. Non bisogna però pensare che sia un rischio andare a giocare da favorita. E’ capolista perché lo merita”. 

Icardi è il più forte del campionato?

“Sì, lo sta dimostrando. Sta raggiungendo la sua maturità e questa è la cosa più importante per lui e per l’Inter. Tutto lascia pensare che per la squadra si prospetti un futuro importante con lui”. 

Il livello del campionato?

“Si è alzato e questo lo rende più bello e affascinante. Sarà dura fino alla fine. Skriniar? Sta bruciando tutte le tappe, speriamo che rimanga tanti anni all’Inter. Deve essere consapevole che l’Inter è una grande squadra dove può raggiungere molte soddisfazioni”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI