Il 23 Fiorentina in amichevole col Real

Artemio Franchi stadio fiorentina
Condividi la notizia sui social

(ANSA) – ROMA, 31 LUG – Amichevole tra Real Madrid e Fiorentina al Santiago Bernabeu il 23 agosto, a 60 anni dalla finale di Coppa dei campioni del ’56/’57 vinta tra le polemiche dagli spagnoli davanti a 124.000 spettatori; in campo Di Stefano e Gento da una parte, Julinho e Montuori dall’altra. In palio stavolta il trofeo Santiago Bernabeu, intitolato allo storico presidente del Real, che dal ’79, in 37 edizioni, ha visto confrontare i merengue con i più importanti club europei e mondiali.

  “È un onore per noi essere invitati dal Real per questo appuntamento – ha detto il presidente esecutivo viola Mario Cognigni ai canali ufficiali del club – E ci onora ancor più poter ricordare in tale circostanza quello che è stato uno dei momenti più alti della storia della Fiorentina”.

  Il gruppo di Pioli, intanto, dopo un giorno di riposo, è in partenza per una tournée in Germania dove domani alle 18 a Braunschweig affronterà in amichevole la formazione locale dell’Eintracht (Serie B) e domenica alle 16 il Wolfsburg dell’ex Mario Gomez.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.