Gli occhi di mezza Serie A addosso: ecco chi è Yuri Alberto

yuri alberto
Condividi la notizia sui social

Inter, Juve, Milan, Napoli. Quasi tutte le big di Serie A hanno messo gli occhi su Yuri Alberto, gioiellino di 16 anni di proprietà del Santos. Brasilano, classe ’01, conta già qualche presenza in Nazionale Under 17, dove ha raccolto 4 presenze e 2 gol, contro Argentina e Venezuela.

Di ruolo punta centrale, all’occorrenza anche ala a destra, dotato di buonissima tecnica e grande velocità, ha un senso del gol da vero attaccante: nell’ultima stagione ha messo a segno 51 gol in 39 partite, tra under 15 e under 17 del Santos.

Il giovane talento paulista ha di recente firmato il prolungamento di contratto, che lo lega ai bianconeri fino al 2020 e lo blinda con una mega clausola da circa 50 milioni di euro: “E’ la realizzazione di un sogno, sia per la mia carriera che per la mia vita e la mia famiglia. Sono qui da 4 anni e sono molto felice per la fiducia che mi sta dando il Santos. Adesso sogno di fare la storia qui, come altri ragazzi del villaggio hanno fatto e voglio ripagare questa aspettativa con titoli per il club” ha detto il brasiliano al momento della firma. Le big sono avvisate, il Santos (si sa) è bottega cara.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Studente di Ingegneria Informatica, narratore imparziale di giorno, ultras del Boca Juniors di notte, sostenitore accanito del Napoli sempre.