#GenoaRoma, le probabili formazioni: assente Lapadula, torna Florenzi

Edin Dzeko
Condividi la notizia sui social

Tra poco meno di tre ore allo Stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena il match Genoa-Roma, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A, con le due squadre protagoniste che hanno obiettivi diametralmente opposti, ma che entrambe sono reduci da un’importante vittoria (la Roma nel derby, il Genoa nello scontro salvezza contro il Crotone).

Il tecnico del grifone Davide Ballardini è intenzionato a schierare la sua squadra con il classico 3-5-2 con Perin in porta, Izzo, Spolli e Zukanovic a comporre le linea difensiva. A centrocampo troviamo il trio Rigoni-Veloso-Bertolacci, mentre sulle fasce agiranno Rosi e Laxalt. In attacco coppia formata da Pandev e Taarabt.

Dopo il leggero turnover attuato in Champions League, tornano diversi titolari nel consueto 4-3-3 di Di Francesco. In porta il solito Alisson, mentre in difesa Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, anche se il greco può riposare con Juan Jesus in campo al suo posto. Mediana formata da Nainggolan, De Rossi e Strootman, mentre in avanti il tridente sarà composto da El Sharaawy, Dzeko e Perotti, con l’argentino insidiato da Defrel.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. All. Ballardini

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Sharaawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall’infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.