#GenoaChievo, le probabili formazioni: Palladino dal 1′, Hetemaj in dubbio

ivan juric

Genoa e Chievo hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, ma cercheranno di far bella figura ed ottenere punti fino alla fine. I clivensi con 38 punti hanno già conquistato la salvezza, mentre i rossoblu cercheranno di allontanarsi maggiormente dalla zona retrocessione.

Genoa: si prova ad uscire da una crisi profonda che ha investito la squadra da mesi e che neanche la sostituzione del tecnico, poi richiamato, ha potuto risolvere. Viste le assenze di Pinilla e Izzo, Juric è costretto a schierare una formazione quasi obbligata: Palladino affiancherà Simeone in attacco, mentre in difesa trio tutto argentino davanti a Lamanna. Perin è tornato a Peglio ma non per mettersi a disposizione di Juric, quanto per tornare ad allenarsi in modo personalizzato.

Chievo: le cinque sconfitte consecutive pesano in casa Chievo. Marno vuole tornare a vincere e cerhcerà di farlo affidandosi ai propri importanti recuperi in attacco per ritrovare la via del successo: Pellissier e Inglese tornano a disposizione e Maran li mette subito in campo dal primo minuto: Gakpè torna in panchina, mentre Meggiorini è fuori per infortunio. In dubbio Hetemaj, che al più andrà in panchina, per l’affaticamento muscolare ottenuto sta settimana.

Probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt, Rigoni; Simeone, Palladino. Allenatore: Juric

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Spolli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.