FORZA 5 – Melania Gabbiadini ricomincia dalla Serie A2

“Dateci un pizzicotto, vogliamo capire se è un sogno o se è tutto vero”. Così esordisce un post sul profilo Facebook ufficiale della Noalese 2013, società di calcio a 5 del comune di Noale. La società, militante in Serie A2 femminile, ha da poco ufficializzato l’inserimento in rosa di un’autentica leggenda: Melania Gabbiadini. No, non si tratta di un caso di omonimia, stiamo proprio parlando del fenomeno del Verona e della Nazionale Italiana di calcio. L’attaccante oltre ad un Palmarès da far invidia a qualsiasi campione della serie A maschile, vanta l’inserimento nella Hall of Fame insieme a calciatori del calibro di Paolo Rossi, Diego Armando Maradona e Paulo Roberto Falcao.

Manolo, suo fratello – anche qui non si tratta di omonimia, ma parliamo proprio di quel Manolo Gabbiadini – una volta disse: “sono diventato calciatore perché volevo essere come mia sorella” ma salvo risultati da pallone d’oro nella prossima stagione questo è pressoché impossibile.

Melania alla fine del campionato europeo aveva dato il suo addio al calcio, il commiato al Verona di cui è stata bandiera dichiarando di tenerci particolarmente ad annunciare la sua decisione con la maglia azzurra addosso. Oggi arriva l’annuncio della società veneta: Melania non ha appeso del tutto gli scarpini al chiodo, solo i tacchetti e sta per cominciare la sua avventura nel Futsal. E chissà che in Nazionale non ci torni, Roberto Menichelli terrà di sicuro gli occhi ben aperti.

 

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1991. Appassionato di parole, in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo di trasmissione.