FORZA 5 – Le news più importanti dal mondo del futsal

iscrizioni
Condividi la notizia sui social

Cari amici e amiche appassionati di futsal, bentornati all’appuntamento di novantesimo.com, con la rubrica dedicata al mondo del calcio a 5.

Quest’oggi incontreremo il Milano C5, ripescato in Serie A, e andremo in Spagna a scoprire l’ultimo super acquisto del Barcellona, per poi concludere con la raffica di futsalmercato.

O mia bella MadonninA

Il Milano C5 ha comunicato, quest’oggi, sul suo sito ufficiale, la decisione della Divisione Calcio a 5 che ha concordato nel ripescaggio della squadra milanese in Serie A1, dopo la richiesta fatta dalla squadra stessa qualche giorno fa.

Milano torna, quindi, ad avere una rappresentante nella massima serie, con i ragazzi di mister Sau, che saranno chiamati all’impresa salvezza, nel prossimo campionato.

Ecco il comunicato del club: “Il Milano Calcio a 5 annuncia che la prossima stagione agonistica verrà disputata in Serie A1grazie al ripescaggio avvenuto alla presentazione della domanda pervenuta alla Divisione Calcio a 5 qualche giorno fa. Così una squadra di Milano torna nella massima serie dopo tanti (forse troppi) anni. Per Milano, quindi, un grande traguardo e con una rosa che pian piano si sta costruendo proprio per giocarsi ogni gara del nuovo nella massima categoria. I tifosi sono euforici per questa bella, bellissima novità, e per questo, ad ogni partita, supporteranno i loro beniamini con maggiore amore per la maglia biancorossa. Forza Milano!!!”.

Barça scatenato sul mercato: Mario Rivillos completa i marziani

Il Barcellona adesso fa veramente paura, infatti, dopo il doppio colpo Esquerdinha-Léo Santana, arriva il terzo asso , calato dalla dirigenza catalana: Mario Rivillos.

 

Quattro “scudetti” di fila con l’Inter Movistar, una Uefa Futsal, nonché Scarpa d’Oro (insieme a Miguelìn) a Euro 2016 firma per tre stagioni con gli azulgrana.

La prossima eurorivale di Uefa Futsal della Luparense nel Main Round (Path A) che i sei volte campioni d’Italia organizzeranno a Padova, sta facendo una campagna di rafforzamento non solo per spodestare Velasco dal trono di Spagna, ma anche per (ri)conquistare l’Europa. Con Paco Sedano (miglior portiere dell’ultima Liga), Dyego (mvp di Primera Divisiòn), il Bufalo Sergio Lozano, “Optimus Prime” Ferrao e i tre assi appena calati, il Barcelona è tornato Illegal!

La raffica: Futsalmercato

Partiamo dal grande colpo del Napoli, che regala a Cipolla, Alexandre Ghiotti in arrivo dal Pescara, ma che lascia partire in direzione Latina il neo campione d’Italia Juniores Mattia Cretella.

Sempre al Napoli arrivano Patias dal Benfica e Perić dalla Serbia, mentre l’acqua e sapone si assicura Osvaldo in arrivo dal Policoro.

Il Came Dosson si assicura Morassi dalla Luparense, che invece acquisisce Victor Mello (Aabb), Betao (Joinville) e Drago (Castello).

Alla Lazio arriva il secondo acquisto Pelezinho dal New Team, mentre il Cisternino cala il tris Fabinho (Imola), Franklin (Benfica) ed Edu.

Per oggi è tutto con le notizie dal mondo del calcio a 5, la redazione di Novantesimo.com vi ringrazia e vi da appuntamento al prossimo numero della rubrica Forza 5.

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI