#EvertonAtalanta, le probabili formazioni: c’è Ramirez in attacco, torna Petagna

Condividi la notizia sui social

C’è tanta attesa in casa Atalanta per la sfida di “Goodison Park” di questa sera contro l’Everton, match che potrebbe garantire ai bergamaschi la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con un turno d’anticipo in caso di imbattibilità stasera.

Il tecnico dell’Everton Unsworth è intenzionato a schierare il classico sistema di gioco dei Toffees, ovvero il 4-2-3-1, con la porta difesa da Robles, mentre in difesa agiranno Kenny, Keane, Williams e Baines. I due in mediana saranno Gueye e Davies, mentre in avanti Sigurdsson, Klaassen e Lookmann coadiuveranno Sandro Ramirez.

Per portare a casa la qualificazione Gasperini schiera, nelle sue possibilità, il miglior undici realizzabile con Berisha in porta, Toloi, Caldara e Palomino nei tre di difesa. Gli esterni saranno Castagne e Gosens, mentre in mediana troviamo De Roon e Freuler. In attacco ci sarà Cristante ad agire alle spalle del duo composto dal Papu Gomez e da Petagna.

Ecco di seguito le probabili formazioni:

EVERTON (4-2-3-1): Robles; Kenny, Keane, Williams, Baines; Gueye, Davies; Sigurdsson, Klaassen, Lookman; Sandro Ramirez. All. David Unsworth.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Petagna. All. Gian Piero Gasperini.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall’infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.