€uroGoal – Genoa, Red Bull valuta acquisto della società

Enrico Preziosi
Condividi la notizia sui social

Da tempo, ormai, il Genoa è in vendita. Negli ultimi mesi qualche compratore aveva chiesto informazioni, però non si è mai giunti a una conclusione. Adesso, ci sarebbe un nuovo interessato.

Stiamo parlando di Dietrich Mateschitz, magnate austriaco patron della Red Bull già proprietario di diverse squadre di calcio in USA, Germania ed in patria oltre che della famosa scuderia di Formula Uno. Secondo quanto riportato da Repubblica, Mateschitz avrebbe affidato ad uno studio legale di Milano l’incarico di chiedere informazioni in merito ad un possibile acquisto del Genoa.

Tuttavia, è doveroso sottolineare che è una trattativa davvero difficile da portare avanti a causa di alcuni ostacoli insormontabili. Su tutti le direttive che Mateschitz impone ad ogni società che rileva, ossia modifica del nome ufficiale del club, che in questo caso diverrebbe Red Bull Genoa, cambio dei colori sociali con quelli del brand di sua proprietà, cioè bianco e rosso, e cancellazione dello stemma con ilGrifone per far spazio ai due tori simbolo dell’azienda. Sarebbero cambiamenti troppo importanti per un club che fa parte della storia del calcio italiano.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.