Credito Sportivo, il nuovo presidente è Andrea Abodi

Condividi la notizia sui social

È stato eletto, quest’oggi, il nuovo presidente dell’associazione Credito Sportivo, riconosciuto nella figura di Andrea Abodi.  Il decreto interministeriale è stato, infatti, firmato e registrato alla Corte dei conti, la nomina è di immediata efficacia.

Romano, 57 anni, Abodi è stato direttore marketing della filiale italiana del Gruppo McCormack, azienda specializzata nell’organizzazione di grandi eventi. Dall’inizio del 2010 e fino allo scorso febbraio è stato presidente della Lega calcio di Serie B, carica dalla quale si è dimesso per candidarsi alla guida della Figc, perdendo però contro Carlo Tavecchio.

L’associazione Credito Sportivo è da sempre al fianco degli enti pubblici e dei soggetti privati per aiutarli a realizzare grandi e piccoli progetti di sviluppo con la concessione di mutui che possono godere di tassi particolarmente agevolati usufruendo del contributo statale grazie ad un fondo speciale a gestione separata.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Nato nel 96′ nella città “Superba per uomini e per mura” il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all’università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un’emozione dopo l’altra.