#CraiovaMilan, Rodriguez regala la vittoria ai rossoneri: al Municipal finisce 0-1

Ricardo Rodriguez
Condividi la notizia sui social

Allo Stadionul Municipal, trova la prima vittoria stagionale il Milan di Vincenzo Montella, la punizione sul finire di primo tempo di Ricardo Rodriguez permette ai rossoneri di vincere l’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

LA CRONACA
Inizio di studio da entrambe le parti, il primo tiro in porta arriva dopo 20 minuti con Niang che trova le braccia di Calancea. 3 minuti dopo Montolivo rischia di regalare il vantaggio al Craiova, il suo pallone finisce a Mitrita, l’ex Pescara si presenta da solo contro Donnarumma che fa il fenomeno e salva il risultato. Al 27′ c’è la prima clamorosa occasione per i rossoneri: Bonaventura imbecca Cutrone che da posizione defilata trova la deviazione di Calancea e il palo. Avanza il Milan, Rodriguez salta il portiere ma trova di fronte Kelic abile a mettere una pezza; Al 44′ ARRIVA IL GOAL DEL MILAN: proprio lo svizzero arrivato dal Wolfsburg, su punizione, disegna una traiettoria perfetta da posizione defilata.

Nella ripresa, il primo ad essere pericoloso è Bonaventura, il suo tiro dalla trequarti finisce sopra la traversa. Al 60′ torna pericoloso il Craiova, Donnarumma rischia l’uscita, il pallone finisce fuori area a Mitrita che non trova la porta vuota. 5 minuti dopo, sul calcio d’angolo di Bonaventura, Calancea esce a vuoto, il colpo di testa di Cutrone non trova lo specchio della porta. All’83’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kelig stacca di testa e manda il pallone in out. Sul finale Baluta (il più pericoloso dei suoi) trova un tiro a giro che finisce tra le mani di Donnarumma. Risultato Finale 0-1.

TABELLINO E PAGELLE

UNIVERSITATEA CRAIOVA (4-1-4-1): Calancea 6.5; Dimitrov 6 (81′ Roman S.V.), Spahija 6, Kelic 6.5, Briceag 5.5; Zlatinski 5.5; Vagenin 6, Rossi 5.5 (75′ Mateiu 6), Mitrita 5 (68′ Barbut 6), Bancu 6; Baluta 6.5.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6.5; Abate 6 (73′ Conti 6), Musacchio 7.5, Zapata 6, Rodriguez 7; Kessiè 6.5, Montolivo 5.5, Bonaventura 6; Borini 5 (66′ Andrè Silva 5.5), Cutrone 6.5 (81′ Antonelli S.V.), Niang 5.5.

ARBITRO: Ozkahya H. (TUR)

MARCATORI: 44′ Rodriguez (M).

AMMONITI: Kessiè (M), Briceag (C).

ESPULSI: –

TOP90° – MUSACCHIO 7.5: Partita perfetta del neo acquisto del Milan, arrivato dal Villarreal, si comporta da leader difensivo, splendido nel finale di partita.

FLOP90° – BORINI 5: Il peggiore dei suoi, poco convinto e forse anche in ritardo di condizione.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all’interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.