#CraiovaMilan, Montella: “Oggi non mi potevo aspettare di più”

Montella
Condividi la notizia sui social

L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha commentato la vittoria dell’andata del terzo turno preliminare di Europa League contro il Craiova ai microfoni di Sky Sport:

Oggi non mi potevo aspettare di più. Abbiamo sofferto un po’ la loro preparazione che è più avanti. Eravamo un po’ lenti nella costruzione e abbiamo lasciato un po’ soli gli attaccanti in avanti. Ma era tutto abbastanza prevedibile. Mi piace il modo di approcciarsi alla sofferenza. Questo atteggiamento più avanti porterà punti. Risultato di stasera è ottimo, dove saremo meglio sul fisico”. 

Sulla difesa a 3 o a 4: “Non so come giocheremo, ma Bonucci offre la possibilità di giocare in entrambi i modi. Oggi abbiamo provato, è vero, ma perché volevo avere un palleggio migliore. Ho i calciatori per fare qualsiasi cosa a livello tattico. Però certo ho tanti calciatori nuovi e quindi è difficile insegnare troppe cose. La linea rimane quella di avere un modulo di riferimento, per non confondere troppo i calciatori. Per adesso stiamo portando avanti il 4-3-3. Siamo un po’ in ritardo su questo aspetto, ci sono tanti calciatori che ancora non si conoscono. La società ha fatto miracoli per mettermi a disposizione tanti calciatori, ma ci vorrà del tempo“.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all’interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.