#ChievoVeronaSpal 2-1, Inglese ribalta il match e regala la vittoria al club clivense

Nel secondo anticipo di questa quattordicesima giornata di Serie A Chievo Verona e Spal si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 2 a 1. Un tempo per parte al Bentegodi con  la squadra allenata da Semplici che parte meglio, va più volte vicino ad un gol negatogli da Sorrentino e passa in vantaggio grazie ad una maldestra deviazione del difensore clivense Cesar. Nella ripresa cambia la musica ed il Chievo mantiene il possesso palla, prende le misure degli avversari e ribalta il match grazie ad una straordinaria doppietta di Roberto Inglese. I padroni di casa tornano alla vittoria dopo due sconfitte e due pareggi e agganciano il Bologna al settimo posto. Si complica la strada per la squadra di Semplici che resta implicata nella zona calda della classifica.

Ecco il tabellino e le pagelle del match:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 7,5; Cacciatore 6,5, Cesar 5, Tomovic 5, Gobbi 6; Bastien 5,5, N. Rigoni 6(76′ Depaoli S.V), Hetemaj 6,5; Birsa 6 (88′ Gaudino S.V); Meggiorini 5,5 (57′ Pellissier 6,5), Inglese 7,5.

Spal (3-5-2): Gomis 5,5; Vaisanen 6 (85′ Schiavon S.V), Vicari 5,5, Felipe 6; Lazzari 7, Grassi 6,5, Schiattarella 6 (76′ Mora S.V), Rizzo 6, Mattiello 5,5; Paloschi 6, Bonazzoli 5,5(70′ Floccari 5,5).

Ammoniti: Mora (S) Espulsi –

TOP = Inglese 7,5 Grandissima prestazione dell’attaccante di proprietà del Napoli: il calciatore molto solo nel primo tempo ribalta quasi da solo la sfida con due belle giocate che regalano i 3 punti al Chievo

FLOP = Cesar 5 Nonostante la vittoria il difensore sloveno è molto impacciato. Oltre all’autorete commette diversi errori ed è uno dei peggiori della difesa. Per sua fortuna, la prestazione negativa non incide nel risultato.

 

 

 

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono un grande appassionato di calcio. Inoltre mi interesso anche ad altri sport come tennis, basket e nuoto. Per il futuro il mio sogno è diventare un grande giornalista sportivo. Non dico la squadra del mio cuore, sta a voi indovinarla... :=)