#ChelseaInter – Spalletti vince ancora contro una big: vinto il girone Icc

perisic
Condividi la notizia sui social

Arriva un altro importante successo per l’Inter in quello che è stato l’ultimo impegno nell’International Champions Cup. Dopo le prestigiose vittorie contro Lione e Bayern, i nerazzurri battono il Chelsea di Antonio Conte per 2-1 in virtù delle reti di due protagonisti del mercato in uscita, vale a dire Stevan Jovetic e Ivan Perisic.

La squadra allenata da Luciano Spalletti dimostra di essere già decisamente in palla, schiacciando gli avversari fin dagli inizi della gara, sfiorando il gol con Candreva dopo soli due minuti di gioco. Successivamente arriverà la risposta del Chelsea, ma il gol lo trova l’Inter con Jovetic: il montenegrino fallisce il calcio di rigore, complice la parata di Courtois, ma segna sulla ribattuta. Nella seconda frazione di gioco, i nerazzurri dominano in lungo e in largo e trovano il raddoppio con Perisic con un ottimo diagonale di sinistro. Nell’ultimo quarto d’ora, Kondogbia complica i piani di Spalletti: il francese mette a segno un autogol tragicomico, con un bolido di sinistro da centrocampo che riapre improvvisamente la gara. Il Chelsea trova fiducia, pressa i nerazzurri fino alla fine senza però mai trovare la rete del pareggio.

Con questa vittoria, l’Inter vince il triangolare dell’International Champions Cup di Singapore, complice le due vittorie ottenute contro le altre partecipanti, ovvero Bayern Monaco (2-0) e Chelsea (1-2).

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1998, napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese. Sogni? Diventare un rinomato scrittore, necessariamente felice.