Chelsea, Conte: “Siamo solo all’inizio di un ottimo lavoro”

Antonio Conte
Condividi la notizia sui social

Il tecnico del Chelsea, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di FA Cup contro il Tottenham.

Queste le sue parole riportate da Fcinter1908.it: “Vogliamo fare qualcosa di straordinario per me, i giocatori e il club, stiamo facendo un ottimo lavoro, ma siamo solo all’inizio di questo lavoro. Io come Ancelotti? È necessario lavorare per obiettivi, ma la mia situazione è totalmente diversa da Ancelotti, io sto iniziando dalle fondamenta per costruire qualcosa di importante. Ho bisogno di tempo per questo. L’addio di John Terry? In ogni conferenza stampa dico che John è stato molto importante nella mia prima stagione, lui mi sta aiutando in campo e fuori dal campo. E’ un grande capitano e il ‘problema’ è che John vuole giocare con regolarità, e per questo motivo dobbiamo rispettare la sua decisione. Anch’io sono stato un giocatore e quando si arriva a questo punto della carriera, la tua mente e il tuo corpo dice di continuare e si deve continuare. Dobbiamo rispettare la sua decisione. Alcuni giocatori sono molto importanti per questa squadra e questo club. Sto parlando di Ivanovic, Mikel e la prossima stagione non sarà facile trovare un sostituto per John. Stiamo costruendo qualcosa di importante per sostituire questi giocatori che hanno soggiornato qui per molti anni. Ora dobbiamo trovare insieme nuovi giocatori per sostituire questi nuovi giocatori e per provare a scrivere la storia per il club ancora una volta. Ma non sarà facile e spero che tutti capiscano questo. L’addio di Diego Costa al termine della stagione? La cosa più importante è essere concentrati sul presente, continuare quello che stiamo facendo ora, per mantenere la concentrazione e finire bene la stagione“.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.